Tutti sul Monte Venere ... nel pozzo del diavolo

b_150_100_16777215_00___images_images_montevenere.jpgDomenica 7 luglio 2013, bellissima passeggiata nel cuore della Riserva Naturale del Lago di Vico accompagnati da una guida naturalistica esperta per assaporare natura e prodotti tipici.
Si attraverserà un bosco di faggi secolari lungo un sentiero che porta in cima al Monte Venere per giungere fino alla grotta chiamata il Pozzo del Diavolo. Lungo il percorso, totalmente avvolto dagli altissimi Faggi, scoprirete le particolarissime essenze vegetali come l'agrifoglio e il pungitopo, piante protette, e, con un pò di fortuna, si potrebbe incontrare anche qualche orchidea spontanea.

mt_ignore
Monte Venere è l'ultimo cono che testimonia una lunga attività vulcanica. Sorge in mezzo alla grande conca craterica del più grande vulcano Vicano che sprofondando diede origine al lago. Anticamente, prima che il livello del lago venisse abbassato dall'uomo, Monte Venere era un isola totalemente crcondata dalle acque. Ciò nonostante, proprio in vetta al monte, sono stati rinvenuti i resti di un villaggio risalente al neolitico.

b_150_100_16777215_00___images_flora_orchidea-2.jpgDa alcuni scavi condotti sono emersi frammenti di manufatti come piatti  anfore, alcuni lavorati.
Una passeggiata a Monte Venere, per trascorrere una giornata immersi nella natura, ideale per tutti, anche per bambini sopra a 5 anni.

Al termine ricca Degustazione di Prodotti Tipici a Tuscia Doc, dove ogni pietanza viene spiegata e raccontata secondo la tradizione e servita da ragazze in costume campagnolo

Difficoltà: media,
Lunghezza: 1 km circa,
Tempo di percorrenza: 50 min. circa
Quota partenza: 582 m s.l.m,
Quota arrivo: 851 m s.l.m
Dislivello: 269 m

€ 17,00 per persona

Prenotati subito ai numeri 0761 647941, 338 2042866
oppure via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Sei qui: Home Turismo e Vacanze Tutti sul Monte Venere ... nel pozzo del diavolo